Silvana Olmo anima e ideatrice del Laboratorio Creativo Interni di Montecatini Terme, siracconta definendosi non solo come un’arredatrice ma anche come una “ ricercatrice del recupero”.

Il suo non è un semplice lavoro ma uno stile di vita che si fonda sull’osservazione e la riscoperta di oggetti del passato a molti dimenticati.

Ogni elemento possiede una sua specifica e peculiare identità originaria, ma il passare del tempo lo ricopre di quella polvere che si posa sulla “Storia”, di cui pochi sanno riconoscere il valore.

Silvana nell’attività di ricerca e recupero del suo Laboratorio Creativo, riscopre oggetti, mobili, tessuti ed elementi strutturali dal grande potenziale, e li adatta a nuove funzioni e soluzioni.

Questo è il principio del “ricercatore del recupero”: la consapevolezza del valore dell’unicità del passato, fondamento per la realizzazione di soluzioni sempre diverse ed in armonia con il contesto e lo spirito del cliente.

Silvana Olmo in 20 anni di attività ha realizzato numerosi progetti in tutta Italia, da negozi e sale da the, a B&B e residenze, seguendo personalmente i lavori dalla consulenza preliminare fino all’esecuzione, distinguendosi per l’unicità e per quel gusto compositivo che come un filo conduttore caratterizza e rimanda a lei le sue creazioni.